Ente Nazionale Sordi ETS-APS

Nuovi orari del Comunic@ENS: dal 2 gennaio servizio attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19

Ci dispiace comunicare che, a causa del termine del contributo della LEGGE 27 dicembre 2019 n. 160, il servizio Comunic@ENS è costretto a ridurre le sue fasce orarie. A partire dal 2 gennaio 2023 le persone sorde potranno usufruire del servizio dal lunedì al sabato DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 19:00 (tutti i giorni ad eccezione delle domeniche e degli altri festivi).

Stiamo lavorando per trovare una soluzione in tempi rapidi che possa riportare ad ampliare le fasce orarie della prima piattaforma di comunicazione in Italia per le persone sorde, così da garantire pienamente il loro diritto ad avere una comunicazione autonoma, completa ed efficace. Ci stiamo impegnando, inoltre, per fare in modo che il servizio Comunic@ENS, diventato ormai una realtà consolidata su tutto il territorio nazionale che conta circa 2,5 milioni di interazioni all’anno, abbia un futuro certo, con una squadra di operatori garantiti e sempre le migliori soluzioni tecnologiche per abbattere le barriere della comunicazione.

Perché l’accessibilità non è un’opzione o una semplice questione tecnica ma garanzia di diritti fondamentali, a cominciare da quello alla comunicazione. E i costi non dovrebbero essere mai un problema quando si parla di diritti.

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Tags

Condividi

Ti potrebbero interessare

Scroll to Top

Iscriviti alla nostra newsletter