Buone Feste alla comunità sorda: un anno vissuto insieme

Il Presidente, il Consiglio Direttivo, il Segretario Nazionale e la Sede Centrale dell’ENS desiderano rivolgere i più sentiti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutte le istituzioni, persone sorde italiane, alle loro famiglie, a chi ogni giorno cammina accanto alla nostra comunità e a tutti coloro che, con passione e impegno, contribuiscono a rendere la società più accogliente, accessibile e giusta.

Il 2025 è stato un anno intenso, fatto di sfide, lavoro e grandi emozioni, ma anche di importanti risultati condivisi. Insieme abbiamo dato vita a numerosi progetti e iniziative in tutta Italia, grazie all’energia e alla dedizione delle persone che animano l’ENS. Tra i momenti più significativi ricordiamo il XXIX° Congresso Nazionale Straordinario ENS per l’approvazione delle bozze dello Statuto, la Giornata Mondiale dei Sordi 2025 e il 3° Festival dello Sport per bambini e ragazzi: occasioni di incontro, partecipazione e orgoglio per tutta la nostra comunità, che rappresentano solo una parte di un cammino molto più ampio.

Con la stessa determinazione e lo stesso spirito, l’ENS continuerà a battersi per la tutela dei diritti delle persone sorde, con l’obiettivo di costruire un futuro in cui ognuno possa vivere una vita più autonoma, pienamente accessibile e ricca di opportunità.

Non smetteremo mai di lavorare per il bene della comunità sorda italiana, di dare voce ai suoi bisogni e di valorizzarne le potenzialità. Siamo certi che continuerete a essere al nostro fianco, oggi come domani, in questo percorso di crescita e di conquista dei diritti.

Gli uffici della Sede Centrale resteranno chiusi il 2 Gennaio e riprendono regolarmente l’attività il 7 Gennaio 2026, l’occasione è gradita per augurare buone feste.

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Torna in alto

Iscriviti alla nostra newsletter