Lingua dei segni e educazione bilingue: intervista a Virginia Volterra

Segnaliamo a tutta la comunità sorda e a coloro che gravitano intorno al mondo della scuola l’intervista “Lingua dei segni e educazione bilingue” alla Professoressa Virginia Volterra, la pioniera della ricerca linguistica sulla LIS attualmente associata all’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, nel Giardino Multilingue.

L’intervista – durante la quale sarà garantito il servizio di interpretariato LIS – si svolgerà sulla piattaforma Zoom il 23 febbraio alle ore 18:00. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Qui sotto troverete i link per iscrivervi; una volta iscritti riceverete al vostro indirizzo una email con le credenziali di accesso.

L’incontro rientra nel ciclo “Interviste all’esperto/a del bi/multiIinguismo” del Giardino multilingue, un progetto promosso e coordinato dalla Dott.ssa Karin Martin che si pone l’obiettivo di promuovere un atteggiamento positivo sul tema del multilinguismo e diffondere informazioni basate sulla ricerca scientifica.

Il bi/multilinguismo rappresenta una preziosa opportunità per le bambine e i bambini sordi, le famiglie e la società intera e una sfida a cui sono chiamate tutte le agenzie educative.

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Torna in alto

Iscriviti alla nostra newsletter