Ente Nazionale Sordi ETS-APS

AccessibItaly, l’APP per scoprire senza barriere i borghi più belli d’Italia

L’APP per scoprire senza barriere i borghi più belli d’Italia… Perché ACCESSIBILE È MEGLIO!

Scarica l’APP per iOS

Scarica l’APP per Android

Il progetto AccessibItaly è stato ideato, sviluppato e realizzato dall’Ente Nazionale Sordi – Onlus grazie al co-finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in attuazione dell’articolo 72 del Codice del Terzo Settore (DL 3 luglio 2017, n. 117 – Anno 2017).

Tra i suoi obiettivi c’era anche la realizzazione di un’APP per promuovere il turismo accessibile e la partecipazione attiva delle persone sorde e sordocieche alla vita culturale e sociale del paese: è da questa idea che nasce AccessibItaly.

L’APP AccessibItaly, scaricabile su tutti i dispositivi mobili dai principali store, permette agli utenti di fare un viaggio interattivo e accessibile alla scoperta del grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e memorie di alcuni tra i borghi più belli d’Italia. Grazie a video guide in Lingua dei Segni Italiana con sottotitoli, voce narrante e musica di sottofondo le persone sorde e non solo possono vivere un’esperienza di visita piacevole e appagante senza incontrare barriere comunicative ed emotive.

L’accessibilità non è un’opzione o una mera questione tecnica ma garanzia di diritti fondamentali, a cominciare da quelli alla bellezza, al viaggio e alla cultura!

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Ti potrebbero interessare

Torna su

Iscriviti alla nostra newsletter