Ente Nazionale Sordi ETS-APS

La scuola è uguale per tutti: il 13 dicembre un seminario online sul nuovo PEI

Informiamo la comunità sorda e tutti coloro che gravitano intorno al mondo della scuola che la Sede Centrale dell’ENS ha organizzato, per martedì 13 dicembre a partire dalle ore 16:30, il seminario online aperto a tutte e a tutti “LA SCUOLA È UGUALE PER TUTTI. Nessuno deve rimanere indietro”. L’Avv. Maurizio Benincasa, il relatore del seminario, ci offrirà una panoramica sugli strumenti per garantire il diritto all’istruzione degli alunni sordi dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di II grado partendo dal nuovo PEI, il Piano Educativo Individualizzato ridefinito dal Decreto Interministeriale 182 del 29 dicembre 2020 che ha aggiornato il D.L. 66/2017

Il seminario è aperto agli interessati del mondo scolastico ed è gratuito. L’obiettivo è di dare una formazione alle persone per conoscere nei dettagli il PET (Piano Educativo Individuale), come affrontarlo e come affrontare e interagire con i membri del GLO (Gruppo del Lavoro Operativo). I partecipanti possono essere genitori di figli sordi, dirigenti ENS delle sedi provinciali e regionali, nonché i collaboratori o consulenti legali che supportano gli uffici dell’ENS.

La partecipazione al seminario è GRATUITA ma è necessario ISCRIVERSI entro il 7 dicembre. Completando l’iscrizione qui sotto, riceverete al vostro indirizzo email il link zoom e le credenziali per partecipare all’incontro.

Vi invitiamo a partecipare numerosi perché, come amiamo ripetere, la piena inclusione e realizzazione delle persone sorde passa innanzitutto dai banchi di scuola!

GUARDA LA LOCANDINA

GUARDA L’EVENTO SU EVENTBRITE

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Ti potrebbero interessare

Scroll to Top

Iscriviti alla nostra newsletter