Ente Nazionale Sordi ETS-APS

Il Career Day per le categorie protette torna a Roma: il 23 novembre a Tor Vergata

Il Career Day per le categorie protette torna a Roma: il 23 novembre a Tor Vergata

Informiamo tutte la comunità sorda che il Diversity Day, l’evento che da oltre 15 anni facilita l’incontro tra candidati con disabilità e appartenenti alle categorie protette con il mondo del lavoro e delle aziende, torna in presenza a Roma dopo la pausa forzata a causa dell’emergenza sanitaria.

Il 23 novembre dalle 9:30 alle 15.30 presso l’Università Tor Vergata i partecipanti potranno incontrare direttamente le aziende nazionali e multinazionali alla ricerca di candidati appartenenti alle categorie protette. 

La partecipazione è libera, senza appuntamento né preselezione, ed interamente dedicata a tutte le persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette (L. 68/99), con o senza titolo di studio. Per la partecipazione alla manifestazione è necessaria però la registrazione.

ISCRIVITI ALL’EVENTO

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

La giornata si svolgerà all’interno dell’Edificio della Didattica della Macroarea di Ingegneria (via del Politecnico, 1) e sarà inaugurata da un workshop in plenaria sottotitolato e tradotto in LIS.  Al workshop farà seguito l’apertura dell’area degli stand delle aziende, dove i partecipanti potranno presentarsi a tutti i selezionatori senza bisogno di appuntamento e prenotazione, consegnare il loro curriculum vitae e sostenere un colloquio conoscitivo. I candidati, inoltre, avranno libero accesso al “Training Point”, uno spazio di ascolto e consulenza in cui usufruire dei servizi di CV check mirato, di simulazione di colloqui e di orientamento al lavoro erogati da aziende a formatori.

ACCESSIBILITÀ

Diversity Day è organizzato in modo da garantire la massima accessibilità a tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento e che potranno usufruire di una navetta dalla stazione Metro “Anagnina”, di interpreti LIS per l’intera durata della giornata e dell’assistenza di tutto lo staff in caso di bisogno. Sono inoltre ammessi accompagnatori e cani guida.

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Ti potrebbero interessare

Torna su

Iscriviti alla nostra newsletter