In occasione del suo 5° compleanno, il Comitato Nazionale Sordi con più Disabilità ha deciso di organizzare un convegno per fare il punto della situazione e, soprattutto, continuare a fare luce su una realtà ancora troppo poco conosciuta.
L’appuntamento è a Siena, il 6 maggio, a partire dalle 9, all’ex Istituto per Sordi Tommaso Pendola in via Tommaso Pendola 37.
I posti sono limitati, vi invitiamo quindi a iscrivervi sulla piattaforma Eventbrite per non perdervi la festa di compleanno del CoNaSD. Nel modulo di iscrizione vi chiediamo di specificare se è richiesto o meno il servizio di interpretariato LIS tattile. In ogni caso per tutto il convegno sarà garantito il servizio di interpretariato LIS/italiano e di sottotitolazione in diretta.
Grazie agli interventi dei relatori e degli ospiti, ricorderemo il percorso fatto negli ultimi 5 anni, le attività realizzate e gli obiettivi raggiunti, racconteremo i nuovi incontri e legami sviluppati lungo il cammino e ci proietteremo sui prossimi passi da compiere insieme. GUARDA il programma
E lo faremo sempre animati dalla stessa convinzione: la reale inclusione passa dal mettere al centro di tutto la persona nella sua unicità e globalità e dal rispondere ai suoi bisogni specifici per garantire diritti!
Dopo il convegno abbiamo organizzato un pranzo in collaborazione con DMS – Deaf Meeting Show. Trovate tutte le info (come prenotarsi, come effettuare il pagamento, dove si mangia etc.) nella locandina qui sotto.