Ente Nazionale Sordi ETS-APS

Formazione ENS: a Modena il workshop sul Sign Writing

Formazione ENS: a Modena il workshop sul Sign Writing

Lo scorso sabato, 5 novembre, a Modena presso la Sezione Provinciale ENS si è svolto il workshop “SW – Sign Writing” organizzato dalla nostra Area LIS/Formazione. L’incontro è stato tenuto dalla docente Serena Rosaria Conte – laureata in Teorie e Pratiche dell’antropologia presso l’università degli Studi di Roma “La Sapienza” e co-coordinatrice dei corsi per aspiranti docenti di LIS presso la scuola Gruppo SILIS – che durante la giornata ha presentato ai tanti partecipanti una panoramica completa sul sistema di scrittura delle lingue dei segni sviluppato negli anni ’70 da Valerie Sutton.

GUARDA il programma

Ricordiamo che la partecipazione al Workshop era gratuita per i docenti accreditati al RND 1° Modulo a seguito del rinnovo di accreditamento al RND 1° modulo per l’anno 2022 e rientrava nell’iniziativa utile all’aggiornamento professionale e all’acquisizione di Crediti Formativi ENS necessari per il rinnovo dell’accreditamento.

Continuate a seguire i nostri consueti canali per non perdervi i prossimi appuntamenti dell’Area LIS/Formazione dell’ENS, la nostra sezione che ha l’obiettivo di sostenere, preservare e diffondere la Lingua dei Segni Italiana.

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Ti potrebbero interessare

Torna su

Iscriviti alla nostra newsletter