
Il nuovo ciclo di seminari organizzato dalla Comitato Nazionale Sordi con Più Disabilità è partito alla grande! Lo scorso venerdì 17 febbraio più di 200 persone hanno seguito il seminario “I diritti dell’accessibilità” tenuto dal dott. Raffaele Scanga. Gli incontri sono stati pensati per i genitori, i docenti, gli assistenti alla comunicazione, gli educatori sordi e, più in generale, per tutti coloro che sono interessati ad approfondire da un punto di vista legislativo, educativo-didattico e sociale la sordità associata ad altre disabilità, una realtà ancora troppo poco conosciuta.
I seminari saranno 4 e si svolgeranno tutti online sulla piattaforma Zoom dalle 17 alle 19. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Qui sotto troverete i link per iscrivervi; una volta iscritti riceverete al vostro indirizzo una email con le credenziali di accesso.
Ecco il calendario dei prossimi incontri con il nome del relatore, il titolo del seminario e il link per l’iscrizione:
17 febbraio
Raffaele Scanga
“I diritti dell’accessibilità”
17 marzo
Dario Pasquarella
“Lavorare con i ragazzi con disabilità associata a come renderli competenti alla comunicazione attraverso la LIS”
14 aprile
Davide Bernardi
“La Casa delle Luci”
19 maggio
Gabriella Petrone
“La LIS come Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) nelle persone che vivono in condizione di autismo e affette da altre disabilità”
Il secondo appuntamento è previsto per il 17 febbraio con Dario Pasquarella e il suo seminario “Lavorare con i ragazzi con disabilità associata a come renderli competenti alla comunicazione attraverso la LIS”.
Non perdetevelo!