
Il Consiglio Direttivo dell’Ente Nazionale Sordi (ENS) è l’organo esecutivo dell’Ente, costituito dai membri eletti durante il Congresso Nazionale. È composto dal Presidente Nazionale e da sei Consiglieri, che operano con responsabilità, dedizione e visione strategica.
Il 2024 si è distinto come un anno di intenso lavoro e di importanti risultati concreti, grazie alla costante attività dei rappresentanti ENS, sia a livello nazionale che internazionale.
In particolare, il Consiglio Direttivo ha contribuito a:
- Promuovere l’inclusione sociale delle persone sorde e valorizzare le loro esperienze individuali e collettive;
- Rafforzare la consapevolezza pubblica sui diritti delle persone sorde, attraverso la partecipazione attiva a manifestazioni come la Giornata Mondiale dei Sordi;
- Intervenire nei processi decisionali, a livello italiano ed europeo, per influenzare positivamente le politiche sul benessere psico-sociale delle persone sorde e per sostenere il riconoscimento ufficiale delle Lingue dei Segni.
Il Consiglio Direttivo dell’ENS rinnova il proprio impegno a garantire pari opportunità in ogni ambito della vita sociale, culturale e lavorativa, e a rimuovere le barriere che ancora oggi ostacolano la piena partecipazione delle persone sorde alla società.
Visualizza in allegato il PDF delle attività del Consiglio Direttivo nell’anno 2024 (7 MB)
https://bit.ly/4jiu5qk