Vacanza Studio Terza Età: un appuntamento che tornerà nel 2027


La Sede Centrale ENS, attraverso il Consigliere Direttivo ENS con delega al Settore Terza Età, Annalisa Di Gioia, desidera informare i soci sul percorso della Vacanza Studio dedicata alla Terza Età, iniziativa che ha riscosso grande apprezzamento nelle edizioni svolte in Puglia (2023) e Calabria (2024).

Nel 2025 l’evento non è stato organizzato per la concomitanza con gli appuntamenti del Giubileo. Per il 2026, invece, non è stato possibile realizzare l’iniziativa perché nessun Consiglio Regionale ha presentato la propria candidatura nei tempi utili per consentire un’adeguata organizzazione. Una candidatura pervenuta successivamente non ha permesso di individuare strutture ricettive disponibili.

L’organizzazione di una Vacanza Studio nazionale richiede infatti diversi mesi di preparazione per garantire strutture accessibili, servizi di interpretariato, visite guidate e un programma di qualità.

Il Consigliere Direttivo ENS Annalisa Di Gioia ha confermato la volontà della Sede Centrale di proseguire con questa importante iniziativa. Nei prossimi giorni sarà pubblicata una circolare per raccogliere con largo anticipo le candidature dei Consigli Regionali interessati all’organizzazione dell’edizione 2027.

«Ringrazio tutte le persone della Terza Età per l’affetto, il sostegno e i preziosi suggerimenti ricevuti. Continueremo a promuovere occasioni di incontro, socializzazione e condivisione, perché crediamo fortemente nel valore di queste esperienze», ha dichiarato Annalisa Di Gioia.

La Sede Centrale invita tutti i soci a seguire i canali ufficiali ENS per i prossimi aggiornamenti.

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Tags

Condividi

Torna in alto

Iscriviti alla nostra newsletter