
Venerdì si sono svolte le votazioni presso il Comitato Italiano Paralimpico per l’elezione del nuovo Rappresentante delle Associazioni Benemerite Paralimpiche (A.B.P.) in seno al Consiglio Nazionale del CIP per il quadriennio paralimpico 2025/2028.
Con grande soddisfazione, comunichiamo che il Dott. Alessandro Palazzotti, Fondatore e Vicepresidente Vicario di Special Olympics Italia, è stato eletto in questo importante incarico, superando il Dott. Roberto Speziale.
Anche l’Ente Nazionale Sordi ha preso parte al processo elettorale, a testimonianza del proprio costante impegno nel promuovere inclusione, partecipazione e rappresentanza nel mondo dello sport paralimpico. Per l’ENS erano presenti il Presidente Raffaele Cagnazzo e il Consigliere Direttivo Camillo Galluccio.
L’elezione del Dott. Palazzotti rappresenta un importante passo avanti per rafforzare la voce delle Associazioni Benemerite all’interno del Consiglio Nazionale Paralimpico. La sua pluriennale esperienza nel settore dello sport inclusivo, maturata attraverso il lavoro con Special Olympics Italia, rappresenta un valore aggiunto per il movimento paralimpico italiano.
L’ENS si congratula con il nuovo Rappresentante eletto e rinnova la propria disponibilità a collaborare attivamente per garantire pari opportunità e il pieno riconoscimento dei diritti delle persone con disabilità, incluse le persone sorde, nel contesto sportivo nazionale.”