
Un importante segnale di progresso per l’inclusione lavorativa delle persone sorde arriva dalla Sardegna: la dott.ssa Marta Zuddas una biologa cagliaritana è diventata la prima dirigente sorda in Italia. Un risultato che premia la competenza, la determinazione e la professionalità, oltre a rappresentare un passo significativo verso una piena valorizzazione delle persone con disabilità all’interno della Pubblica Amministrazione.
Con queste parole, la dottoressa Marta Zuddas vuole trasmettere un messaggio di speranza, determinazione e condividere la sua esperienza: il messaggio che voglio dare a tutte le persone sorde è questo: non arrendetevi mai. Credete in voi stessi e nelle vostre potenzialità. La sordità non è un limite, ma una forza. Non è facile, lo so. Ma se ci si rimbocca le maniche, i risultati arrivano, prima o poi.
Questo traguardo rafforza il messaggio che l’accessibilità e l’uguaglianza delle opportunità non sono solo obiettivi auspicabili, ma risultati concreti e possibili.
Il Presidente e il Consiglio Direttivo dell’Ente Nazionale Sordi si congratulano calorosamente e le augurano una brillante carriera, certi che il suo percorso sarà fonte d’ispirazione per l’intera comunità sorda e per la società tutta.