Presentata la collana FABULIS presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati

Per celebrare la Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il giorno 23 settembre alle ore 14.30 è stata presentata la collana FABULIS presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, in Via delle Missioni, 4 – Roma.

FABULIS è una nuova collana di libri per ragazzi in italiano e Lingua dei Segni Italiana (LIS), nata dalla collaborazione tra Ente Nazionale Sordi ETS Bianconero Edizioni

Il progetto è stato curato dall’Ufficio Studi e Progetti della Sede Centrale con la supervisione del Consigliere Direttivo Dott. Giuseppe Amorini. Questi libri rappresentano un innovativo strumento didattico che offre ai bambini e ragazzi, sordi e non, l’opportunità di avvicinarsi al mondo della lettura attraverso un approccio bilingue unico e coinvolgente.

Si tratta di un progetto ambizioso finalizzato a promuovere l’inclusione e l’accessibilità. Ogni testo è arricchito da video in LIS richiamabili attraverso codici QR, trasformando la lettura in un’esperienza multisensoriale capace di stimolare la fantasia e il linguaggio. Il nostro obiettivo è rendere la lettura un’avventura avvincente per tutti, abbattere le barriere e visitare mondi narrati in più lingue e culture.

È possibile rivedere l’evento registrato al seguente link: https://webtv.camera.it/evento/26176

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Torna in alto

Iscriviti alla nostra newsletter