Evento di Rilievo nel Settore Turistico: Partecipazione dell’ENS alla BIT di Milano

Nei giorni scorsi, a Milano, si è tenuta la Borsa Internazionale del Turismo (BIT), un appuntamento annuale che raccoglie padiglioni di regioni e Stati per promuovere il turismo. Un padiglione speciale è stato dedicato alla Regione Calabria, che ha incluso nella sua rappresentanza Antonio Mirjiello, dipendente sordo dell’Assessorato del Turismo e Presidente Regionale dell’ENS Calabria, dimostrando impegno verso l’accessibilità.

Il 10 febbraio, alle ore 15:00, è stato organizzato un seminario intitolato “Comunicare senza barriere”, durante il quale l’ENS ha espresso il suo apprezzamento per l’accessibilità e ha ringraziato l’Assessore Calabrese per aver permesso la partecipazione di Mirjiello alla BIT.

L’ENS ha riconosciuto l’importanza della BIT e l’elevata partecipazione di sordi, sottolineando che il turismo in Italia è in crescita e che è fondamentale garantire una cultura accessibile. L’intervento dell’ENS nell’ambito turistico, artistico e culturale ha evidenziato la necessità di una progettualità condivisa, sviluppata attraverso l’esperienza diretta delle persone sorde, per garantire accessibilità turistica a tutti.

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Tags

Condividi

Torna in alto

Iscriviti alla nostra newsletter