Accessibilità passeggeri sordi: ENS e FS al tavolo tecnico per il Giubileo

Il Presidente Nazionale Cagnazzo e la Consigliera del Direttivo ENS Annalisa Di Gioia hanno partecipato lo scorso 30 gennaio al tavolo tecnico con le Ferrovie dello Stato per trattare il servizio di accessibilità e comunicazione tra i passeggeri sordi durante il Giubileo.

La consigliera Di Gioia si ritiene soddisfatta dello svolgimento del lavoro svolto in presenza per la prima volta dopo un anno di incontri di lavoro online in quanto le Ferrovie hanno mostrato interesse ad approfondire le tematiche dell’accessibilità attraverso il video interpretariato e della comunicazione ai passeggeri sordi non solo per il Giubileo ma anche per la quotidianità affinché la persona sorda sia messa nelle condizioni di autonomia ed essere attenzionata dalla società ferroviaria nei momenti di difficoltà come cambio binario, ritardi, ecc.

La FS è interessata, continua la Consigliera, anche a sensibilizzare i dipendenti ad avvicinarsi al mondo dei sordi, alla LIS e altre modalità comunicative per poter interagire direttamente con i passeggeri sordi.

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Torna in alto

Iscriviti alla nostra newsletter