Accessibilità e sicurezza: l’ENS presenta l’app 112 NUE in Valle d’Aosta

Il 1° luglio, presso il Centro Polifunzionale Grand-Place di Pollein (AO), l’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi (ENS) – ETS APS ha presentato l’app 112 NUE, uno strumento fondamentale pensato per abbattere le barriere comunicative e garantire alle persone sorde un accesso rapido ed efficace ai servizi di emergenza.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il CR ENS  Valle d’Aosta, ha riunito rappresentanti istituzionali, professionisti del settore e membri della comunità sorda. Un momento importante di confronto e sensibilizzazione, che ha visto la partecipazione attiva di figure di rilievo dell’ENS, tra cui il Commissario Straordinario ENS Aosta Serafino Timeo, il Vice Commissario Cav. Iozzo Antonio e la Consigliera Nazionale Annalisa Di Gioia.

Durante l’evento sono stati evidenziati i benefici concreti dell’app 112 NUE e l’urgenza di garantire strumenti inclusivi per il diritto alla sicurezza di tutte e tutti. Un passo avanti verso una società più equa, dove l’accesso ai servizi fondamentali non sia più un privilegio, ma una garanzia per ogni cittadino, indipendentemente dalle proprie condizioni sensoriali.

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Torna in alto

Iscriviti alla nostra newsletter