Proiezione del film “Non abbandonare” al XIII Congresso CGSI

Come parte integrante del XIII Congresso Nazionale del Comitato Giovani Sordi Italiani, nel pomeriggio del 26 ottobre i partecipanti hanno potuto visionare il film “Non abbandonare” di Antonio Bottari.

Il film, della durata di 60 minuti, in LIS e sottotitoli, ci proietta in una dimensione che esalta la collaborazione e la solidarietà, la storia e i valori dell’ENS e delle comunità sorde.

Racconta la vita quotidiana dell’ENS e delle persone sorde, una vita fatta di passioni, amore verso il prossimo, sacrifici e battaglie per il riconoscimento e la tutela dei diritti delle persone sorde.

Una fiction ma costruita attraverso la raccolta di testimonianze, pensieri e percezioni di giovani e adulti sordi e si pone come obiettivo la promozione dell’inclusione dei sordi senza discriminazione, nel rispetto delle differenze individuali e dei percorsi di vita di ognuno.

Solitudine, isolamento, drammi, solidarietà, comunicazione, inclusione sono alcuni dei temi chiave attorno a cui si sviluppa la storia, in omaggio ad Antonio Magarotto, padre dei sordi italiani e fondatore dell’Ente Nazionale Sordi: “Si entra nell’ENS per soffrire, per amare e per lavorare”.

Informazioni su: http://www.antoniobottari.com/

Tags

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Tags

Condividi

Torna in alto

Iscriviti alla nostra newsletter