Ci ha lasciati Maria Livia Ieralla, figlia dell'indimenticabile Presidente ENS Vittorio Ieralla

Notizie

Il 28 ottobre all’età di 83 anni ci ha lasciati Maria Livia Ieralla, figlia di Vittorio, amatissimo e stimatissimo presidente dell'ENS e primo Presidente della World Federation of the Deaf.

Maria Livia era nata dall'unione di Vittorio Ieralla e sua moglie Livia Staffieri. Dopo un'infanzia trascorsa tra Trieste e Capodistria, ha continuato i suoi studi fino a diventare insegnante e autrice di alcuni libri. Maria Livia è stata una donna di grande doti umane e morali, sempre vicina al padre nel suo infaticabile lavoro per il bene di tutta la comunità sorda e anche all'ENS; dalla dipartita di Vittorio Ieralla nel 1982, infatti, ogni anno si metteva in contatto con la Sezione ENS di Trieste per partecipare, quando possibile, alla commemorazione e al ricordo del padre nel giorno della Festa dell'ENS, il 12 maggio.

Da queste poche righe desideriamo esprimere, anche a nome del Consiglio Direttivo, del Presidente Nazionale e del Segretario Generale, le nostre più sentite condoglianze e affettuosa vicinanza ai figli di Maria Livia, ai nipoti, ai pronipoti e a tutta la famiglia.