Roma, 4 Aprile 2020. Seminario/Workshop CoNaSD

Eventi

Il CoNaSD - Comitato Nazionale Sordi con più Disabilità ha organizzato per il 4 aprile 2020 una giornata dedicata alle problematiche specifiche dei sordi con autismo, sordi ipovedenti e persone sordocieche. L'iniziativa, che si svolgerà presso la Sala Ieralla della Sede Centrale dell'ENS, prevede durante la mattinata un seminario e nel pomeriggio un workshop.

L'obiettivo della giornata è quello di sostenere la genitorialità sorda e/o udente e/o ipovedente, attraverso la condivisione ed il confronto sulle varie e più efficaci strategie comunicative nelle famiglie con genitori sordi/udenti/ipovedenti, genitori di figli sordi con autismo o sordi ipovedenti o sordi con autismo (nuclei familiari con casi di disabilità associata alla sordità).

Dalle 9 alle 13 ci sarà il Seminario “Orientamento e costruzione identità dei Sordi con disabilità", indirizzato in particolare ai genitori, educatori, assistenti sociali, psicologi, assistenti alla comunicazione e studenti. Nel pomeriggio, invece, si terrà il workshop “Strategie Comunicative in Famiglia”, pensato soprattutto per genitori sordi e/o udenti e/o ipovedenti ed educatori sordi e udenti.

La partecipazione alla giornata, sia al Seminario sia al Workshop, è gratuita e destinata ad un numero massimo di 60 persone.

In allegato il programma della giornata ed il modulo di iscrizione
pdfProgramma e Iscrizione al Seminario/Workshop_CoNaSD.pdf