Ricerca volontari per attività dell'ENS: unisciti a noi!

Primo piano

L’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi Onlus APS tutela e rappresenta le persone sorde in Italia, mettendo in atto progetti, azioni, iniziative, servizi a 360° per l’inclusione sociale e l’abbattimento delle barriere della comunicazione.

Per alcune aree di azione di competenza del Consigliere Direttivo Nazionale Camillo Galluccio ricerchiamo figure, che non ricoprano già il ruolo di Consiglieri o Presidenti (Regionali o Provinciali) all’interno dell’organigramma Ens, da inserire nell’organico a titolo volontario.

Le aree che necessitano di implementare l’organico sono le seguenti:

Area Università – Scuola – Famiglia:

  • 2 risorse per l’area Università;
  • 2 risorse per l’area Scuola;
  • 1 risorse per l’area famiglia.

EventENS - Fundraising

  • 3 risorse

Osservatorio disabilita inclusione scolastica e lavorativa:

  • 2 risorse

Area CoNaSD e Sanità: benessere della persona sorda e non solo:

  • 10 risorse

Politiche per lo Sport:

  • 3 risorse

La selezione è aperta a candidati sia sordi che udenti.

Requisiti necessari per la candidatura: condivisione dei valori e dei principi dell'ENS, conoscenza della LIS, conoscenza dell’italiano, competenze specifiche pertinenti alle aree per cui si presenta la candidatura.

I candidati dovranno far pervenire entro e non oltre il 9/12/2021 il CV all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando fotocopia di documento.

Si ribadisce che la prestazione sarà intesa su base volontaria e non sarà contemplata remunerazione alcuna se non il rimborso spese, debitamente documentate, in caso di necessità e previa preventiva autorizzazione dei referenti di competenza.

Sede di svolgimento dell’attività: i candidati selezionati per far parte dell’organico, svolgeranno le loro funzioni presso la sede Centrale ENS a Roma o presso il proprio domicilio, in modalità a distanza (la scelta dell’una o dell’altra modalità sarà in base alle esigenze).

Funzioni e modalità: i candidati selezionati ricopriranno il ruolo di membri del comitato di riferimento, svolgeranno funzioni di supporto, consulenza e/o di collaborazione organizzativa e saranno coordinati dal Consigliere Direttivo Camillo Galluccio. Ulteriori dettagli verranno forniti al momento della selezione.