Una giornata senza barriere di sport e inclusione: sabato 13 luglio a Follonica (GR)

Primo piano

Sta per cominciare l’estate e noi vogliamo farci trovare pronti! La Sede Centrale dell’ENS ha organizzato una giornata di promozione sportiva aperta a tutti e senza barriere. L’evento si svolgerà il 13 luglio a Follonica, in provincia di Grosseto, presso il campo di Soccer Cage in Viale Italia 235.

Consideriamo lo sport uno strumento essenziale per raggiungere l’inclusione sociale e l’integrazione, un volano straordinario per volare oltre i propri limiti, superare ostacoli, sconfiggere pregiudizi e fare rumore intorno alla comunità sorda e alla sordità. Ecco perché abbiamo scelto di organizzare questa giornata da vivere insieme.

Davvero tante le competizioni e le attività in programma senza barriere alla comunicazione che coinvolgeranno persone di tutte le età: ci saranno tornei di calcio 3 contro 3, beach volley e calcio balilla e, inoltre, la ludoteca per bambini.

La giornata è organizzata in collaborazione con la Federazione Sport Sordi Italia, il Comitato Giovani Sordi Italiani, il Consiglio Regionale ENS Toscana, la Sezione Provinciale ENS di Grosseto e gode del patrocinio della Regione Toscana.

Continuate a seguirci sui nostri canali per non perdervi questa giornata di sport e inclusione!

Visualizza gli allegati:
pdfLocandina_-_13_Luglio_Follonica.pdf
pdf.pngCircolare_ENS_n._3854_-_13_Luglio_Follonica_GR.pdf