banner covid 19 1180

Corso accreditato MIUR per la formazione insegnanti: aperte le iscrizioni

Bacheca

Siamo lieti di informarvi che l’Area USF (Università, Scuola e Famiglia) in sinergia con l’Ufficio Studi e progetti dell’ENS Sede Centrale organizza il corso accreditato dal MIUR “L’alunno sordo e con le altre disabilità: risorse, esigenze e buone prassi” per l’anno 2020/2021. Il corso è finalizzato alla formazione e aggiornamento dei docenti della scuola.

L’obiettivo è quello di offrire un quadro generale sulla sordità, la comunicazione e le principali difficoltà che incontra l’alunno sordo, ma anche le sue potenzialità e le strategie per garantirne la piena inclusione.

Verrà data una panoramica sull’alunno sordo e le sue esigenze, anche in virtù delle specifiche difficoltà e delle sfide emergenti in questo particolare periodo di emergenza sanitaria, che comporta un maggiore isolamento sociale. Si discuterà di strategie e buone prassi per una didattica funzionale ed efficace, anche in modalità online.

I corsi si svolgeranno esclusivamente online nell’anno 2020/2021, da Novembre 2020 a Maggio 2021 - lunedì, mercoledì o giovedì dalle ore 17 alle ore 19:30, attraverso la piattaforma ZOOM e prevedono lezioni teoriche e pratiche.

Ogni corso avrà una durata di 30 ore. Per ogni corso è previsto un numero massimo di 15.

Tutte le informazioni sull'offerta didattica si trovano sul sito web: https://corsimiur.ens.it