Ente Nazionale Sordi - ONLUS

ads-468x60-SITI-ENS1

Lun31082015

Ultimo aggiornamento13:24:03

Corriere RSS:

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

OPZIONI
sky 980x150
sede-roma

ROMA, Seminario "La medicina olistica"

Seminario la_medicina_orastica

Per informazioni e/o contatti:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...

ROMA, Chiusura Estiva 2015

Chiusura-Estiva-2015

IGli Uffici della Sezione di Roma rimarranno chiusi dal 1 al 31 Agosto 2015 per il periodo estivo e il 1 Settembre 2015 gli Uffici riapriranno regolarmente.

Il Commissario Straordinario, il segretario e tutti i collaboratori vi augurano. Buone Vacanze!

Leggi tutto...

ROMA, Insieme nel BLU

INSIEME-nel-blu

L'ENS Sezione Provinciale di Roma collabora con l'associazione "INSIEME NEL BLU". Potete guardare i manifesti in allegato sottostante dove ci sono i maggiori informazioni. Per chi volesse partecipare, deve scrivere volontariamente tramite email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o cellulare: +39 335 6499169

Leggi tutto...

ROMA, LA MUSICA DIVENTA UN’ESPERIENZA MULTISENSORIALE

03

Si è tenuta il 12 luglio 2015 presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia la conferenza di presentazione del "Sensitive Concert", progetto di Toyota Motor Italia in collaborazione con l'Ente Nazionale Sordi e l'Ens Sezione Provinciale di Roma.

Toyota a Umbria Jazz, la musica da ascoltare con le mani e con gli occhi dedicata ai sordi appoggiando le mani sulle sfere luminose.

I sordi possono avvertire differenti vibrazioni che, accompagnate dalle diverse luci colorate, rappresentano le frequenze musicali del concerto generate dagli strumenti a cui sono collegate. Grazie a Toyota Sensitive Spheres, una tecnologia innovativa creata appositamene da Toyota anche i non udenti possano sentire la musica. Uno show multisensoriale basato su un sistema che integra la percezione uditiva con stimoli tattili e visivi.

Leggi tutto...

ROMA, INCONTRO TRA LA SEZIONE PROVINCIALE ENS DI ROMA E L'ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI DI ROMA CAPITALE

IMG 1913

Nel pomeriggio di ieri, 6 luglio 2015, il Commissario Straordinario della Sez. Prov. ENS di Roma Vittorio Corsini ha incontrato l'Assessore alle Poltiiche Sociale di Roma Capitale Francesca Danese, per un confronto sulle nuove iniziative da intraprendere in materia di sordità.

Un grazie da parte dell'ENS Roma all'intero Assessorato per la disponibilità  e la sensibilità dimostrate nei confronti dei sordi romani.

Leggi tutto...