Progetto OPEN, al via i seminari di diffusione

Progetti

Con piacere vi invitiamo al seminario di lancio del progetto OPEN  che si terrà a Bergamo il prossimo 24 ottobre, promosso dall’Ente Nazionale Sordi in collaborazione con Fondazione Ikaros.

Open Learning to Sign Language (OPEN) è un progetto educativo europeo dedicato alle persone sorde e udenti. L’obiettivo è quello di migliorare la situazione delle persone sorde nel mondo dando loro pieno accesso all’apprendimento delle lingue (altre lingue dei segni e la lingua inglese) per favorire il contatto con la diversità culturale, eliminare le barriere di comunicazione e quindi migliorare la mobilità nel mondo così come la comunicazione con le persone straniere.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con partner provenienti da Italia, Spagna, Polonia, Grecia, Cipro e Svezia ed è stato realizzato grazie anche all’impegno della Fondazione Ikaros di Bergamo in stretta collaborazione con l’ENS nazionale, grazie al quale sono stati selezionati gli attori e sono stati registrati i video d’apprendimento in LIS e Segni Internazionali (IS).

Ulteriori informazioni sul seminario nell’invito allegato e sul sito http://opensignlanguage.eu/language/it/.

La partecipazione al seminario è gratuita.