» Homepage » Torino. Servizi ENS alla Persona Sorda e Servizi INPS...
Torino. Servizi ENS alla Persona Sorda e Servizi INPS...

*Aggiornato il 08/06/2010 | ENS SEZIONI PROVINCIALI | 237 accessi

diminuisci ingrandisci stampa email Sottoscrivi questo canale ai tuoi feed rss


SI RINNOVANO I SERVIZI PER I SORDI DEL COMUNE DI TORINO

All'inizio dell'anno è stata indetta una procedura negoziata da parte del Comune di Torino, che come già da diversi anni si dimostra sensibile al mondo della Sordità.

La Sezione Provinciale ENS di Torino ed il Consiglio Regionale ENS Piemonte in collaborazione con l'Istituto dei Sordi di Torino a Pianezza hanno deciso di parteciparVi e si sono visti assegnare la gestione del Servizio organizzato come segue:

SPORTELLO INFORMADISABILI con servizio di interpretariato
Via Palazzo di Città 11 Torino
Orario di apertura: tutti i lunedì dalle 9.30 alle 12.00
In questo sportello potrete trovare e chiedere informazioni di vario contenuto sulla sordità e sui servizi. Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi direttamente allo sportello oppure fare richieste attraverso il Servizio Ponte Piemonte specificando che le stesse sono rivolte allo sportello.

VIDEONOTIZIARIO LIS
Aggiornato ogni quindici giorni, affronterà diverse tematiche su vari fronti che potrete visionare sul sito del Comune di Torino:
www.comune.torino.it/pass

SERVIZI DI INTERPRETARIATO
Offerti per i sordi residenti in Torino rivolti sia ai servizi di assistenza sociale del Comune sia agli
incontri di tipo istituzionale.

Per qualsiasi informazione potrete rivolgervi presso gli uffici della Sezione Provinciale ENS di Torino chiedendo della Sig.ra Romina Rossi (Coordinatrice del Servizio)
 
INPS
La Sezione Provinciale ENS di Torino è in possesso di PIN rilasciato dall’INPS. Il Presidente della Sezione provinciale ENS di Torino cav. rag. Alfonso Chiapparo è lieto di comunicare ai sordi che la Sezione Prov.le ENS di Torino è in possesso di PIN rilasciato dall’INPS in data 4 marzo 2010, per cui può accogliere le richieste dei sordi per l’inoltro telematico all’INPS delle domande volte ad ottenere il riconoscimento della sordità ai sensi della L. 381/70 e handicap ai sensi della Legge 104/92, sempre previa copia del certificato rilasciato dal medico certificatore munito di PIN e inviato per via telematica all’INPS.
Si ricorda che gli eventuali certificati medici in forma cartacea non possono essere accettati dall’INPS.
 
« Ritorna indietro

Articoli correlati

    » Nessun articolo correlato


Cerca nel sito www.ens.it

Parola da cercare:


Seleziona una categoria:


Cerca nel:



Le risposte alle domande pi frequenti. Seleziona una domanda desiderata per avere maggiori informazioni


Area Riservata ENS

Utente:
Password: